L’aerodinamica studia l’interazione fra l’aria e i corpi solidi. Nel ciclismo lo studio di questa disciplina è di fondamentale importanza: anche il minimo guadagno di tempo e il risparmio di energia possono fare la differenza tra una gara disastrosa e la vittoria. L’apprendimento delle dinamiche di impatto dell’aria sul corpo dell’atleta e degli atleti nel gruppo, quindi, sta alla base delle nozioni che fin da giovani Juniores i futuri ciclisti professionisti devono conoscere. Devono sfruttarne l’opportunità e trasformare ciò che potrebbe essere un impedimento in un vantaggio funzionale alla riuscita dell’impresa.
Parlare di opportunità è facile con Mittelfer Srl, l’azienda pordenonese che si occupa di gestione dei rifiuti e demolizione. L’obiettivo di Mittelfer è trasformare i rifiuti da problema a risorsa, da vincolo a opportunità, e riconoscere in essi dei benefici.
Caratterizzata da un organico giovane e orientato a una visione sempre più moderna e tecnologica dell’attività, Mittelfer sa come intervenite per gestire al meglio l’impatto ambientale di rifiuti provenienti da demolizioni e ristrutturazioni edilizie, assicurandone le giuste modalità di smaltimento e garantendone l’ottimale risultanza.
Opportunità è anche ciò che Mittelfer ha visto in Trofeo Emozione, che avvicina e sensibilizza i giovani all’attenzione all’ambiente e allo spirito etico dello sport.
Torna alle news